Stasera i Depeche Mode sul palco di 'Collisioni'
La celebre band britannica a Barolo per la nona tappa italiana del tour mondiale 'Global Spirit'Scatterà stasera, lunedì 2 luglio, alle ore 21.15, sul palco della piazza “Rossa” di Barolo, l'attesissimo concerto dei Depeche Mode, tra gli ospiti internazionali di questa edizione di Collisioni. La celebre band britannica, dopo la doppia data di gennaio al Forum di Assago, tornerà quindi in Italia per una tappa del “Global Spirit Tour”, la tournèe che sta portando Dave Gahan e soci in giro per il mondo per promuovere l'ultimo album, “Spirit”, pubblicato nel 2017.
Non solo i pezzi recenti, però, saranno protagonisti della serata a Barolo. In scaletta, infatti, sono previste anche le canzoni che hanno reso celebre la band inglese tra gli anni Ottanta e Novanta: da Just Can't Get Enough a Enjoy the Silence, passando per Personal Jesus. Successi planetari che hanno permesso ai Depeche Mode di entrare nell'Olimpo della musica, con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo in oltre 35 anni di carriera. I Depeche Mode sono infatti considerati uno dei gruppi più influenti della storia della musica elettronica. La nota rivista musicale britannica Q li ha definiti "la band elettronica più popolare e longeva che il mondo abbia mai conosciuto", inserendoli tra i 50 gruppi che hanno cambiato la storia della musica moderna.
Veri e propri “monumenti” della musica mondiale che stasera saranno di scena a Barolo, nel cuore delle Langhe, per il primo appuntamento internazionale di quest'edizione del decennale di Collisioni.
a.d.
BAROLO Concerto - musica - Collisioni - langhe - Barolo - Festival - Depeche Mode - dave gahan