A Bra è tempo di “Cineclub” al cinema multisala Impero
Aperta la campagna di adesioni all’iniziativa al via il 26 ottobre. Ecco come fare“Una rassegna cinematografica è importantissima per una comunità. Dà la possibilità di recuperare film bellissimi inediti per la città oppure usciti in un momento dell’anno in cui, per motivazioni varie, non sono stati notati o non ne è stato compreso il potenziale. Film di nazionalità differenti, di produzioni indipendenti, a volte piccoli film con un grande cuore, significato o messaggio. Che sarebbe un peccato non vedere”.
Con questa bella premessa, Stefania Burlando, titolare Cinema Impero Multisala di Bra, invita a prendere posto alla rassegna Cineclub del mercoledì: 10 film in abbonamento al prezzo super accessibile di 35 euro oppure 6 euro per ogni film con inizio proiezione alle ore 20.45.
Ma attenzione, “Quest’anno - continua Stefania Burlando - vi chiediamo un piccolo aiuto per poter organizzare il tutto. Dobbiamo infatti arrivare ad un numero minimo di abbonamenti. Quindi, mandateci la vostra adesione entro il 20 ottobre, passando in cassa oppure scrivendo su Facebook, via mail ([email protected]), telefonando al 3451249991 e lasciate i vostri dati e la vostra mail per essere ricontattati. Mi raccomando, fate passaparola tra i vostri amici, conoscenti, colleghi di lavoro famigliari, gruppi di Whatsapp. Se tutto andrà come speriamo la rassegna partirà il 26 ottobre. Più adesioni riceviamo e prima il Cineclub del Mercoledì potrà spiccare il volo”.
Un assaggio? Il primo appuntamento al buio è con ‘Tuesday Club - Il talismano della felicità’ (Tisgadsklubben), film svedese firmato dalla sceneggiatrice Annika Appelin, all’esordio dietro la macchina da presa. La pellicola vanta una spumeggiante colonna sonora, tale da renderla un musical dei sentimenti senza età.
Una commedia in cui la ricerca del piacere, in amore come a tavola, muove il racconto con divertenti colpi di scena e una non banale analisi psicologica delle emozioni umane. Il film strizza l’occhio a tutti gli appassionati di cucina e di buon cibo, perché è tra i fornelli che si innescano e si risolvono tutte le vicende.
c.s.
BRA Bra