A Cherasco e Roreto al via l'8 e 9 gennaio la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata
Oltre alla dotazione annuale di sacchetti per le diverse tipologie di residui sarà consegnato agli utenti il calendario dei passaggi per i conferimentiPartiranno lunedì 8 gennaio a Cherasco, martedì 9 a Roreto, le distribuzioni del kit per la raccolta differenziata ai residenti. Oltre alla dotazione annuale di sacchetti per le diverse tipologie di residui sarà consegnato agli utenti il calendario dei passaggi per i conferimenti, invariato rispetto al 2023 e visibile sul sito internet del Comune. Quanti lo desiderano potranno ottenere, previa compilazione di un’autocertificazione, ritiri aggiuntivi per i pannolini usati. Le distribuzioni avverranno, a Cherasco nei locali dell’ufficio ecologia (al piano terreno del Municipio), a Roreto nella sede distaccata degli uffici comunali. Le sessioni saranno gestite dai dipendenti comunali, dal gruppo Protezione civile e dal Servizio civico volontari Cherasco e rispetteranno i seguenti orari:
Cherasco
da lunedì 8 gennaio a venerdi 12 gennaio dalle 9 alle 12; sabato 13 gennaio dalle 9 alle 12
da lunedi 15 gennaio a venerdi 19 gennaio dalle 9 alle 12; sabato 20 gennaio dalle 9 alle 12
da lunedi 22 gennaio a venerdì 26 gennaio dalle 9 alle 12; sabato 27 gennaio dalle 9 alle 12
da lunedi 29 gennaio a venerdi 2 febbraio dalle 9 alle 12; sabato 03 febbraio dalle 9 alle 12
Roreto
Martedì 9 gennaio e mercoledì 10 gennaio dalle 9 alle 12; sabato 13 gennaio dalle 9 alle 12
Martedì 16 gennaio e mercoledì 17 gennaio dalle 9 alle 12; sabato 20 gennaio dalle 9 alle 12
Martedì 23 gennaio e mercoledì 24 gennaio dalle 9 alle 12; sabato 27 gennaio dalle 9 alle 12
Martedi 30 gennaio e mercoledì 31 gennaio dalle 9 alle 12; sabato 03 febbraio dalle 9 alle 12
Per agevolare le operazioni di consegna i residenti dovranno recarsi allo sportello muniti dei dati dell’intestatario dell’utenza Tari. Per effettuare il ritiro al di fuori degli orari indicati gli aventi diritto potranno recarsi presso gli uffici comunali di Cherasco. Ricevere indicazioni, avvisi e aggiornamenti sui servizi ecologici è possibile effettuando l’iscrizione al canale VisitCherasco o all’App Telegram.
Spiega l’assessore Umberto Ferrondi, delegato alle politiche ambientali: "Il corretto svolgimento delle procedure di differenziazione è cruciale non solo per preservare il nostro patrimonio naturalistico, ma anche per limitare la produzione pro-capite di rifiuti, rispettando i parametri fissati dalla legge. Confidiamo nella collaborazione di tutti i residenti per il raggiungimento di questi obiettivi e ringraziamo la Protezione civile, i volontari e gli uffici comunali per l’impegno nella preparazione e consegna dei kit di sacchetti".
c.s.
CHERASCO Cherasco