San Gregorio, ore 20.45
A Cherasco si parla di salute con l’incontro “La vita con il tumore”
Lunedì 7 aprile, presso la Chiesa di San Gregorio, il dottore Gianmauro Numico discuterà di prevenzione, difficoltà e cure della malattia del cancroIl terzo incontro de “I lunedì della salute”, dedicati al benessere e alla salute organizzati in collaborazione con il Lions club Cherasco e con esperti che affrontano temi chiave per prendersi cura di sé e del proprio futuro, si terrà lunedì 7 aprile alle 20.45 presso la Chiesa di San Gregorio di Cherasco; il direttore SC di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo il dottore Gianmauro Numico tratterà del tema de “La vita con il tumore”
Il cancro è una malattia frequente: in Italia abbiamo circa il 30% delle probabilità di ammalarci di cancro prima dei 75 anni. In realtà, l’incidenza di questa malattia è in progressiva riduzione e anche il tasso di mortalità sta diminuendo: oggi, a fronte della sua elevata incidenza, “solo” una persona su dieci muore di cancro e la percentuale di guarigione è superiore al 50%.
“Perché ci si ammala? E quali modi ci sono per ridurne il rischio? Ma soprattutto: come si cura il cancro? Con quali strumenti, con quali risorse è possibile attraversare una storia di malattia? E com’è la vita dopo il cancro?” queste sono solo alcune delle domande a cui cercherà di rispondere il dottore Numico; per questa serata farà da moderatrice la dottoressa Daniela Domeniconi.
Un’occasione per informarsi e promuovere uno stile di vita sano; l'ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione al numero 0172.427050.
c.s.
Le date dell'evento:- 07/04/2025

Cherasco - Salute - Gianmauro Numico - La vita con il tumore