A Palazzo Traversa un corso per imparare a lavorare l'argilla
Previste sette lezioni il lunedì pomeriggio a partire dal 14 aprileIl museo civico di Palazzo Traversa rinnova anche per il 2025 il suo tradizionale corso sulla lavorazione dell'argilla. Sono previste 7 lezioni di due ore ciascuna che si terranno presso i locali di via Serra il lunedì pomeriggio dalle 17.30 a partire dal 14 aprile.
Si tratta di un corso per principianti inteso a fornire le fondamentali conoscenze teoriche e pratiche sulla lavorazione dell'argilla, dalla progettazione di un manufatto alla sua realizzazione, utilizzando le principali tecniche di costruzione manuale: la lastra, il colombino e la tecnica a pollice. Nella seconda parte del precorso si passerà ad analizzare le tecniche decorative con gli engobbi.
Il costo di partecipazione è di 84 euro e l'iscrizione, da effettuarsi entro l'11 aprile, comprende i materiali che verranno utilizzati: argilla, strumenti per la lavorazione. Il pagamento dovrà essere effettuato on line sul portale PagoPA secondo le modalità che verranno fornite al momento dell'iscrizione. Per informazioni e iscrizioni ci si deve rivolgere al Museo Traversa chiamando lo 0172.423880 o scrivendo a [email protected].
c.s.

Bra