Assassinio sindaco di Danzica, bandiere a lutto a Bra
Sono listate a lutto i vessilli sulla facciata del Palazzo comunale, in segno di solidarietà per la morte del sindaco di Danzica Paweł Adamowicz, accoltellato durante un evento di beneficenzaNella giornata di ieri, mercoledì 16 gennaio, sono listate a lutto le bandiere esposte sulla facciata del Palazzo comunale di Bra, in segno di vicinanza e solidarietà per la morte del sindaco di Danzica Paweł Adamowicz, accoltellato durante un evento di beneficenza.
L’iniziativa, su proposta del consigliere comunale Abderrahmane Amajou e con il parere favorevole del Presidente del Consiglio comunale Biagio Conterno, vuole esprimere la vicinanza ai cittadini di Danzica e della Polonia, oltre a una netta condanna al vicolo cieco dell’odio e della violenza.
Adamovicz è stato per anni impegnato a difesa dei diritti umani e civili, simbolo per una politica di tolleranza e pluralista, oltre che un vero europeista. Cresciuto politicamente sotto Solidarnosc, è stato tra i promotori del “Global Parlament of Mayors,” associazione di città impegnate per lo sviluppo urbano, orientato al dialogo e all’incontro fra culture diverse.
c.s.
BRA Bra - lutto - assassinio - danzica - pawel adamowicz - bandiere