Bra, al Caffè Letterario arriva Sofia Goggia
L’azzurra, fresca vincitrice della Coppa del mondo di discesa, ospite sul gruppo Facebook “Bra. Di tutto, di più” giovedì 16 marzo, alle 21Carica di medaglie (oro olimpico nel 2018) e coppe (quella del mondo in discesa libera appena conquistata), la sciatrice Sofia Goggia vola sul gruppo Facebook “Bra. Di tutto, di più”. Per la gioia dei fan, la 30enne fuoriclasse bergamasca racconterà le sue emozioni sportive tra gioie e dolori, intervistata dalla giornalista Silvia Gullino nella nuova puntata del Caffè Letterario in calendario giovedì 16 marzo, alle ore 21.
Una vita da film quella di Sofia che, dopo l’impresa del dicembre 2022 a Saint Moritz in cui vinse la discesa libera con una mano rotta (e operata), è stata epica alle ultime Olimpiadi invernali: in 23 giorni è passata dallo sconforto di un infortunio, alla medaglia d’argento di Pechino. La metafora della vita e della mentalità ineguagliabile di una regina dello sport mondiale che punta sempre dritto alla vittoria, compiendo numeri incredibili ad una velocità supersonica.
Questo il bilancio aggiornato della straordinaria carriera di Sofia Goggia. Giochi olimpici: oro in discesa a Pyeongchang 2018, argento in discesa a Pechino 2022. Mondiali: bronzo in gigante a Saint Moritz 2017, argento in superG ad Aare 2019. Coppa del Mondo: miglior piazzamento nella classifica generale, terza nel 2017.
Vincitrice della Coppa del mondo di discesa nel 2018, 2021, 2022 e 2023 (freschissima). La quarta "Coppetta" (come l’ha definita lei) è arrivata sabato 4 marzo a Kvitfjell (Norvegia) con una gara d’anticipo e arricchisce il palmares della finanziera, l’italiana più vincente di sempre in CdM con 22 successi davanti a Federica Brignone (21). E adesso l’attende l’incontro con il pubblico del Caffè Letterario di Bra per una serata che si annuncia straordinaria.
c.s.
BRA Bra