Bra: cercasi 'giovani lettori protagonisti'
Al via in biblioteca un progetto dedicato agli 'young adult' dai 13 ai 20 anni. Aperte le iscrizioniLa Biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra ricerca giovani lettori - “young adult” per gli esperti del settore - di età compresa tra i 13 e 20 anni, per intraprendere un avventuroso e stimolante percorso di promozione della lettura.
Il gruppo di ragazzi sarà coinvolto in progetti legati al mondo dei libri, attraverso incontri con gli autori, creazione di gruppi di lettura, partecipazione a concorsi a tema letterario sui social network, scelta di nuovi volumi e allestimento di nuovi punti di bookcrossing, per scoprire, condividere e far crescere la propria passione e il proprio talento, in un contesto divertente e aggregativo. Gli “Young Adult” di Bra saranno anche protagonisti della nascita di una sezione dedicata all’interno della biblioteca civica “Giovanni Arpino”, con scaffali tematici, una vasta proposta di titoli di riferimento e uno spazio dedicato.
Chi vuole partecipare al progetto, aperto a tutti e gratuito, può mettersi in contatto con la biblioteca di Bra, chiamando il numero 0172/413049 o scrivendo a [email protected].
c.s.
BRA Giovanni Arpino - Bra - Comune di Bra - Biblioteca - Lettori - young adult