Bra, chiude la storica gioielleria Gem Argenti
Il prossimo 30 giugno l'attività di via Moffa di Lisio abbasserà le serrande per l'ultima volta"Ma perché chiude il negozio?": si è sentita recentemente più volte rivolgere questa domanda Margherita Mosso, titolare della storica attività Gem Argenteria in via Moffa di Lisio 13 a Bra. "E noi come faremo senza di lei?", le domandano gli affezionati clienti di una vita. Da qualche giorno, infatti, sulle vetrine dell’esercizio commerciale sono comparsi cartelli che avvisano i passanti dell’imminente liquidazione per cessata attività. Dopo 25 anni di onorato servizio, il prossimo 30 giugno Gem Argenteria abbasserà le serrande per l’ultima volta. Margherita è subentrata, nella gestione del negozio, alla titolare precedente nel gennaio 2001, dopo una brillante carriera in banca durata più di 25 anni. Questo coraggioso cambio di rotta è stato premiato da un successo nella gestione della gioielleria che inizialmente si trovava in via Vittorio Emanuele per traslocare poi, nel 2013, in via Moffa di Lisio: qui gli ampi e luminosi locali e le quattro vetrine che si affacciano su un crocevia di passanti hanno concorso a dare nuova linfa all’attività.
Gem Argenti tratta gioielli in argento, pietre dure o semipreziose e oggettistica in argento. La maggior parte dei gioielli vengono realizzati artigianalmente e possono essere personalizzati anche su specifica richiesta dei committenti. La parte di oggettistica consiste in articoli regalo e soprammobili in argento, argento e cristallo o laminato argento, cornici per ogni occasione e quadri religiosi.
Margherita realizza gioielli in prima persona con un’ottima manualità affinata nel tempo e un gusto personale raffinato. Su richiesta modifica gioielli ammodernandoli alle ultime tendenze. Instancabile, amante del proprio lavoro, portatrice di una risata allegra che è il suo marchio di fabbrica, ha saputo guadagnarsi la fiducia di molti non limitandosi alla mera vendita di oggettistica. Con il suo estro, i suoi modi cordiali e una spiccata sensibilità ha saputo elargire preziosi consigli ai clienti su come adattare i gioielli alle varie occasioni e ha individuato gli articoli più appropriati da consigliare, di volta in volta, per ogni occasione.
c.s.

gem argenti