Bra: 'Emergenza Casa 9' contro il disagio abitativo temporaneo
Le domande potranno essere presentate dal 27 luglio fino al 30 ottobreSi rinnova anche quest’anno il progetto avviato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Bra, la Caritas Diocesana di Torino e i Servizi Sociali Intercomunali Distretto di Bra, volto a sostenere le famiglie in situazione di temporaneo disagio abitativo anche a causa della crisi economica. Si tratta del bando “EmergenzaCasa 9”.
Il progetto prevede l’erogazione di un contributo fino a un massimo di 1700 euro a persone intestatarie di un contratto regolarmente registrato, che si trovino in situazione di temporanea difficoltà economica. L’accesso al bando è riservato a residenti nel Comune di Bra che non siano in possesso di diritti esclusivi di proprietà, in rapporti di parentela con il proprietario o residenti in case popolari. I richiedenti devono essere in possesso di Isee in corso di validità inferiore o uguale a 16 mila euro e non devono aver percepito il contributo nell’ambito delle precedenti edizioni del progetto EmergenzaCasa (6°, 7° e 8°).
La domanda, corredata da tutta la documentazione richiesta nel bando, può essere presentata a partire dal 27 luglio e fino alle ore 12 del 30 ottobre 2020 presso l’Ufficio Casa del Comune di Bra (piazza Caduti Libertà 18, 1° piano- cortile ex Pretura), soltanto su appuntamento fissato telefonando allo 338-7253283 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 12.45, oppure scrivendo a [email protected]. Per l’aiuto alla compilazione della domanda, che può essere scaricata sul sito internet del Comune o ritirata presso l’Ufficio Casa, è possibile rivolgersi all’Associazione Insieme (tel. 0172-244462; 371-3200552).
A seguito della valutazione delle candidature, il contributo verrà erogato entro il mese di gennaio 2021 a favore dei proprietari che sottoscriveranno un apposito Patto di Solidarietà, con l’obiettivo ultimo di aiutare i nuclei familiari a superare la temporanea situazione di difficoltà economica. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Casa - Ripartizione Servizi alla Persona e Culturali - mail: [email protected], tel. 338-7253283 (lunedì,mercoledì,venerdì dalle 8,45 alle 12,45).
c.s.
BRA Bra