Caffè Letterario di Bra: un successo la serata dedicata a Johann Sebastian Bach
Il maestro Paolo Paglia ha raccontato uno dei musicisti più enigmatici e geniali della storiaNella sua provvisoria dimora su Facebook, il Caffè Letterario di Bra non smette di diffondere l’aroma della cultura. Nell’appuntamento di giovedì 16 febbraio sul gruppo “Bra. Di tutto, di più” è stato protagonista il musicista Paolo Paglia, che ha presentato la sua ultima fatica editoriale “Oh per Bach” (Algra Editore).
“È un semplice bignamino che vuole accompagnare in un viaggio svagato e un po’ divagante attraverso la storia, la filosofia e la musica”, ha detto l’autore, che poi ha parlato del suo tributo a Johann Sebastian Bach, uno dei più grandi geni musicali della storia, vissuto tra il 1685 e il 1750.
All’esito della serata, esprime grande soddisfazione la curatrice dell’evento, Silvia Gullino: “Siamo fieri di essere un punto di riferimento in campo culturale per tanta gente che ha voglia di bellezza e ci segue con affetto. Il successo delle nostre serate è anche quello di un territorio che può vantare un capitale umano ed artistico unico, da far conoscere, promuovere e valorizzare”.
Ci lasciamo (finalmente) alle spalle mesi resi difficili dalla pandemia, ma che la giornalista braidese non ha mai smesso di illuminare e animare con proposte culturali di alto livello. Ogni mese un appuntamento diverso con protagonisti indiscussi il territorio, la musica, l’arte, lo sport e la creatività.
Un percorso tracciato nel solco del successo, che nelle prossime settimane proseguirà il suo viaggio, targato ancora Caffè Letterario. “Ah! Come è dolce il sapore del caffè! Più dolce di mille baci, più dolce di un vino moscato” (Johann Sebastian Bach).
c.s.
BRA musica - Bra - Paolo Paglia - Libri - Johann Sebastian Bach