Casa Pride ringrazia i partecipanti all’incontro con Alessandro Zan
Un pomeriggio all’insegna della cultura queer a Bra, con Chiara Gribaudo e Davide Mattiello insieme all’attivista e politico LgbtRiceviamo e pubblichiamo:
Il Comitato “Casa Pride” insieme a Radio Bra On The Rocks celebra con entusiasmo l’eccezionale risonanza dell’evento del 13 maggio, che ha segnato un momento storico per la città di Bra. Un pomeriggio all’insegna della cultura queer, che ha visto una partecipazione massiccia e trasversale, dimostrando l’impegno della comunità verso i valori di diritti e inclusività.
Con orgoglio, abbiamo accolto Alessandro Zan, che ha illuminato l’assemblea con il suo ultimo libro “E noi splendiamo, invece. L’Italia che esiste e che resiste”. Il suo messaggio è un inno alla resistenza contro l’oscurità dell’intolleranza: “Ecco che essi ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece”. Queste parole, eco di Pier Paolo Pasolini, sono state la guida di una conversazione profonda sui diritti civili e la loro difesa in un’epoca di sfide.
L’evento ha messo in luce la pericolosa deriva anti-democratica e sovranista che minaccia i pilastri della nostra società, compresi i diritti fondamentali, il lavoro e la sanità. La presenza di personalità come Chiara Gribaudo e Davide Mattiello ha contribuito a un dibattito ricco e informato, sottolineando l’importanza di rimanere vigili e attivi.
La partecipazione entusiasta di cittadini e giovani è stata la testimonianza più eloquente dell’importanza dell’evento. Per chi non ha potuto essere presente, l’intera giornata è disponibile in video sulla Pagina Facebook di Radio Bra On The Rocks, per continuare a diffondere il messaggio di speranza e lotta per l’uguaglianza.
Il Comitato “Casa Pride” e Radio Bra On The Rocks ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questo evento un successo. Continueremo a lavorare insieme per un futuro in cui ogni persona possa brillare nella propria luce.
Per informazioni Davide Fissore (cell 333 1412579)
c.s.
BRA Bra - omosessualità - eventi - politica - Alessandro Zan