Cherasco, a maggio cantiere per la messa in sicurezza di strade dell’Oltrestura
Nel capoluogo sarà realizzato il camminamento pedonale che conduce agli impianti sportiviAd inizio maggio prenderà il via una serie di lavori per mettere in sicurezza alcune strade del capoluogo e delle frazioni. Dal Ministero dell’interno arriveranno 70 mila euro. A Roreto si interviene su via Montegrappa per la realizzazione di un nuovo manto d’usura. A Cappellazzo sono previsti due interventi: la pavimentazione di una strada dietro la chiesa, attualmente sterrata, e l’allargamento della via che porta a Cervere. Alcuni ponticelli sulle intersezioni tra la strada e vari fondi agricoli presentano barriere laterali usurate: i lavori permetteranno di sostituirle e renderle nuovamente sicure.
"Grande attenzione viene sempre posta a tutto il territorio e alla sicurezza sulle strade. – spiega il vicesindaco Carlo Davico – Anche strade che possono sembrare periferiche sono importanti per la viabilità di una frazione o di una borgata, ed è compito dell’Amministrazione metterle in sicurezza".
Dalla società sportiva Cheraschese e soprattutto da chi frequenta i campi del Roella, nel capoluogo, era giunta la richiesta di realizzare un percorso pedonale di collegamento tra la piazza degli Alpini e gli impianti sportivi.
"Questa soluzione – spiega il sindaco Claudio Bogetti – permetterà di togliere le auto dalle vicinanze dell’ingresso dell’Emilio Roella. Queste potranno trovare spazio nell’ampia piazza degli alpini e il collegamento pedonale permetterà di recarsi in sicurezza direttamente ai campi". A realizzare gli interventi sarà la Preve Costruzioni di Roccavione che ha vinto la gara con l’8.026% di ribasso.
c.s.
CHERASCO sicurezza - Cherasco - Strade - cantieri - Impianti Sportivi - Oltrestura