Cherasco, il 13 settembre riparte il Pedibus
Il servizio gratuito è garantito a tutti gli alunni della scuola primaria di Cherasco Capoluogo e delle frazioni Roreto e Bricco de FauleCon l’inizio della scuola, il 13 settembre ricomincia anche Pedibus, per chi non lo sapesse una forma di trasporto scolastico che permette ai bambini di raggiungere la scuola primaria a piedi in sicurezza, accompagnati da volontari. Il servizio gratuito è garantito a tutti gli alunni della scuola primaria di Cherasco Capoluogo e delle frazioni Roreto di Cherasco e Bricco de Faule.
L’iniziativa Pedibus è un’ottima opportunità per promuovere l'esercizio fisico nei bambini, favorisce l’autonomia, educa al rispetto delle regole stradali e permette ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole. La novità di quest’anno è quella che per partecipare a Pedibus è obbligatoria l’iscrizione: il modulo è scaricabile dal sito Pedibus Cherasco oppure dai siti del Comune di Cherasco e dell’Istituto Scolastico. Le iscrizioni scadranno l’8 settembre 2021.
Per ulteriori informazioni: Sara (Cherasco) 349 2645846 – Stefania (Roreto) 393 9713271 – Francesca (Bricco) 346 0853134.
c.s.
CHERASCO Cherasco