Cherasco: in tanti nell'area 'Amici di zampa' per la giornata di 'Recuperamiamoli'
Gli animali hanno potuto divertirsi in un mini percorso di agility, mentre i padroni hanno ascoltato gli utili consigli degli educatori cinofili Csen e FiscDi razza o bastardini, grandi e piccoli. All'area "Amici di Zampa" di Cherasco domenica 23 settembre 2018 tanti cani hanno partecipato, con i loro padroni, alla giornata organizzata da Recuperamiamoli. Un pomeriggio all'insegna del divertimento e dello stare insieme. Gli animali hanno potuto divertirsi in un mini percorso di agility, mentre i padroni hanno ascoltato gli utili consigli degli educatori cinofili Csen e Fisc.
I presenti hanno poi potuto assistere alle esibizioni di Enke, pastore tedesco che si è cimentato nella simulazione di ricerca di persone disperse in superficie, mentre Penelope e Kerry hanno dimostrato come opera un cane d'ausilio nell'aiutare un disabile nello svolgimento delle sue incombenze quotidiane. Non è mancata una mini sfilata dei cani presenti e la premiazione del più simpatico, il più elegante, il più giovane e quello più piccolo.
"È la quarta giornata che Recuperiamoli organizza a Cherasco - spiega l'assessore Marella Fumero - e ad ogni appuntamento i partecipanti aumentano. Ringrazio l'associazione non solo per la bella giornata di Cherasco, ma per quanto fa ogni giorno con i nostri amici a quattro zampe, validi supporti nella vita quotidiana. Devo ringraziare anche gli sponsor, che credono nelle nostre iniziative e le sostengono: la ditta di Marco Bruzzone, Code Felici, che ha offerto le ciotole, i sacchi di mangime e i biscotti, Alba 90 filiale di Cherasco di Marco Dallorto che ha offerto bottigliette e porta sacchetti".
c.s.
CHERASCO raduno - Cherasco - cani - marella fumero - Amici di Zampa