Coldiretti Cuneo: "A Bra Pasquetta con gusto e fattoria in città"
Lunedì 10 aprile in centro a Bra arrivano i prodotti a Km zero dei produttori Campagna Amica e i laboratori per famiglieA Bra la Fiera di Pasquetta si prepara a portare la campagna in città con le eccellenze agroalimentari firmate Coldiretti Campagna Amica e i laboratori didattici per i più piccoli.
Per tutta la giornata di Pasquetta, nel cuore di piazza Giolitti i produttori agricoli di Campagna Amica, provenienti da ogni angolo della Granda, proporranno una variegata gamma di specialità locali come salumi, vini, confetture, frutta essiccata, succhi, tisane, miele, nocciole, oltre a cosmetici e piantine da fiore in vaso.
In più, le fattorie didattiche Coldiretti del progetto Educazione alla Campagna Amica porteranno la campagna in città con curiosi laboratori in cui i più piccoli potranno conoscere da vicino il mondo delle api e del miele.
Nel corso della mattinata di lunedì, sempre in piazza Giolitti, andrà in scena la 147esima edizione della Fiera zootecnica, a cui parteciperanno anche gli allevatori Coldiretti con i loro capi di razza bovina Piemontese.
“Rinnoviamo con entusiasmo la nostra collaborazione con la Fiera di Pasquetta – commenta Luca Truzzi, Segretario Coldiretti di Bra – che rappresenta un’occasione di incontro e dialogo tra consumatori e produttori che porteranno in città uno spaccato importante di agricoltura cuneese, ma anche un’opportunità per i consumatori di domani di scoprire l’origine dei prodotti che arrivano in tavola, la stagionalità, l’importanza del rispetto per l’ambiente e il territorio. Senza dimenticare la petizione ‘No al cibo sintetico’ che grande successo ha già registrato negli ultimi mesi, tanto da ottenere l’approvazione in Consiglio dei Ministri del disegno di legge contro carne e latte creati in provetta: i cittadini che ancora non l’hanno fatto potranno firmarla alla Fiera di Pasquetta”.
c.s.
BRA Bra