Due carrozzine da fuori strada per promuovere l’inclusione: il progetto della scuola di Cherasco
A Narzole due alunne disabili dell’istituto comprensivo partecipano all’evento “Correndo con Michela”, grazie a uno strumento unico per vivere la naturaDomenica 19 maggio a Narzole, l’evento “Correndo con Michela” e “Sport e Salute in Piazza”, promossa dall’Associazione “Camminando con Michela” sarà l’occasione in cui l’Istituto Comprensivo “S. Taricco” di Cherasco presenterà alla comunità il Progetto IN&OUT, finalizzato all’inclusione di alunni e ragazzi con disabilità e realizzato grazie al contributo di Fondazione CRT.
“Al mattino, - spiegano dalla scuola - due nostre alunne con disabilità parteciperanno a Correndo con Michela, manifestazione sportiva che si svolgerà lungo un percorso in parte urbano ed in parte immerso nella natura, grazie alle due Joëlette (tra cui la nuovissima Joëlette Adventure) oggi in dotazione al nostro istituto, carrozzine da fuori strada mono-ruota per la pratica dell’escursionismo, del trekking e della corsa su ogni tipo di terreno e per ogni bambino o adulto con disabilità o mobilità ridotta, con l’aiuto di almeno due accompagnatori”.
A partire dalle ore 14, nell’ambito dell’evento “Sport e Salute in Piazza” bambini e ragazzi (ma anche giovani, adulti o anziani) potranno provare questo strumento davvero unico che assicura la partecipazione e l’esperienza della natura a tutti e a tutte! Non solo: “Le Joëlette sono sempre a disposizione gratuita (su prenotazione presso l’Istituto Comprensivo), diventando anche strumento di promozione del turismo accessibile ed inclusivo sul nostro territorio”.
c.s.
NARZOLE Narzole - scuola - Cherasco - disabili - Studenti