I presepisti del cuneese in convegno a Bra
Domenica 24 marzo Bra ha ospitato l’assemblea annuale dell’associazione 'Presepi in Granda'Domenica 24 marzo Bra ha ospitato l’assemblea annuale dell’associazione “Presepi in Granda” che riunisce molti dei più importanti allestimenti presepiali che si svolgono nella provincia di Cuneo.
La giornata ha preso avvio alle 10 con la visita al presepe meccanico da anni preparato all’interno della chiesa della Santa Croce. Nato nel 1991 per volontà di Michele e Claudio Vola (e dei primi volontari tra cui Gianfranco Nota, Roberto Solavaggione, Giuseppe Boglione, Carlo Marello e Antonio Demaria), oggi il presepe vive grazie alla disponibilità e creatività di molti, tra cui, Lorenzo Goitre, Simone Garrone, Antonio Martinengo, Giorgio Daniele, Giorgio Esposito, Giuliano Agostini, Piero Garrone, Giovanni Canavero, Giorgio Sattamino, con lo stimolo di Pier Giorgio Pirra.
Alle 11 presso il Polifunzionale, dopo il saluto del sindaco di Bra Bruna Sibille e l’intervento dell’assessore alla cultura Fabio Bailo (che ai presepi cittadini ha dedicato un libro uscito pochi mesi fa), si è svolta l’assemblea che ha illustrato le attività svolte nell’anno passato e ha visto il ricambio di parte del vertice.
Alle 12, scattata la tradizionale foto di gruppo, presso la bocciofila cittadina si è svolto il partecipato e appezzato pranzo sociale.
c.s.
BRA cuneo - Presepi in Granda - Bra - raduno - presepisti