Il Caffè Letterario di Bra inaugura la quinta stagione con la “signora del jazz”, Tiziana Ghiglioni
Appuntamento come sempre online giovedì 20 ottobre, alle ore 21, sul gruppo Facebook “Bra. Di tutto, di più”Appassionati di libri, mettetevi comodi. Torna il Caffè Letterario di Bra, punto di riferimento culturale firmato dal Premio giornalistico del Roero, Silvia Gullino.
Ogni terzo giovedì del mese vi aspettano tanti nuovi incontri da vivere ancora online (la pandemia non è ancora finita, tocca ricordarlo) sul gruppo Facebook “Bra. Di tutto, di più”, amministrato da Enrico Sunda. Scrittori, musicisti, sportivi, intellettuali, ma anche noti professionisti snoccioleranno notizie, curiosità e approfondimenti su temi all’ordine del giorno. Tanta roba.
La 5ª stagione sarà inaugurata giovedì 20 ottobre da Tiziana Ghiglioni, la “First lady” del jazz italiano. Un’artista di fama internazionale, molto apprezzata per le sue esecuzioni del repertorio jazzistico tradizionale con una particolare predilezione per il free jazz, le contaminazioni e l’essere una donna nel mondo del jazz.
Come nasce la sua passione musicale? Che cos’è per lei il jazz? Chi sono i modelli a cui si ispira? Quali sono i brani e le collaborazioni che porta nel cuore? Che situazione c’è oggi in Italia per i giovani che vogliono avvicinarsi al jazz? Qual è il consiglio per loro? Eh, lo scoprirete partecipando all’evento. Tutti online alle ore 21 in punto.
c.s.
BRA Bra