L'Associazione Quartiere Madonna dei Fiori di Bra spegne 26 candeline, Graglia: "Grande esempio"
Il vicepresidente del Consiglio regionale applaude la realtà che porta avanti l'iniziativa "Scuola Aperta": "Un progetto unico nel suo genere in Piemonte. Grazie al lavoro dei volontari"“L’Associazione Quartiere Madonna dei Fiori di Bra, dimostra ogni giorno come sia possibile realizzare un efficace modello di integrazione concreto e solidale, il cui obiettivo è quello di proporre ai giovani attività inclusive fatte di scelte anche coraggiose ma che si rivelano sempre vincenti, perché basate sui valori più veri e fondanti della nostra società”.
Con queste parole Franco Graglia - vicepresidente del Coniglio della Regione Piemonte - si è complimentato con l’associazione braidese che da 26 anni si impegna per realizzare il progetto “Scuola Aperta”, con la finalità di attuare, come dice la stessa associazione “un’azione di prevenzione attraverso un presidio del territorio e la proposta per i giovani di attività e modelli sani di gestione del proprio tempo libero e valori quali il rispetto, la convivenza è la tolleranza verso l’altro”.
“Un progetto unico nel suo genere a livello regionale- sottolinea Graglia - che negli anni ha condiviso oltre mille e 500 storie diverse di ragazzi che avrebbero potuto avere un percorso ed un epilogo negativo, una trentina di volontari capitanati dalla vulcanica Patrizia Franco, che quest’anno può contare su circa 400 bambini che qui, grazie al progetto Scuola Aperta stanno gettando le basi migliori per il loro futuro. Un grazie di cuore per il vostro incredibile ed utile lavoro”.
Redazione
BRA Bra - scuola - Madonna dei Fiori - Aperta - graglia