La festa di Natale dell’Avis Bra tra musica, premiazioni e solidarietà
Centro Arpino gremito, lo scorso sabato, con la premiazione del contest fotografico per il calendario Avis 2025Una serata dall’emozione alle stelle per la festa di Natale dell’Avis Bra, che si è svolta sabato 21 dicembre. Il concerto delle Yavanna, le borse di studio consegnate agli studenti vincitori del concorso “Donare per vincere” (Maria Lucia Alasia, Edoardo Maria Stenta, Eleonora Macrì, Anna Racca ed Alice Enria) e la presentazione del calendario 2025 sono stati i momenti principali che hanno infiammato la platea del Centro Polifunzionale G. Arpino.
La tradizionale presentazione del calendario è stata anche l’occasione di illustrare il contest fotografico sul tema “È tempo di cambiare ARIA: Donare rende leggeri!”, che ha visto arrivare oltre 200 immagini da ogni angolo d’Italia in cui i partecipanti hanno raccontato, attraverso l’obiettivo, il legame tra il dono del sangue e un’aria di cambiamento, ispirando leggerezza e speranza.
La giuria di qualità, presieduta dal fotografo Tino Gerbaldo, ha stilato questo podio: primo premio a Johnny Stenta di Bra (Cuneo) per la foto del mese di settembre, “Tutti i colori del cielo”, scattata a Bra; secondo premio a Fabrizio De Ros di Rondissone (Torino) per la foto del mese di giugno, “Aria tricolore”, scattata ad Arona (Novara); terzo premio a Inna Berezanskovya di Modena per la foto del mese di agosto, “Aria a colori”, scattata a Cervia (Ravenna). La copertina è opera dell’artista Francesca Semeraro che anche quest’anno si è espressa sul tema con passione ed empatia.
Al termine della serata, il presidente dell'Avis Bra, Armando Verrua, ha ringraziato le autorità intervenute a partire dal sindaco Gianni Fogliato e il pubblico presente, ai quali sono andati i suoi migliori auguri di buone feste.
c.s.
BRA natale - Bra - Avis - volontariato - Festa