Nasi rossi tra ospiti della residenza per anziani di Bra: tante risate e attività insieme
La clown terapia entra nella Rsa “Montepulciano” grazie ai volontari dell’associazione L’arcobaleno V.I.P. Viviamo in positivoUn’ondata di positività per gli ospiti della Rsa “Montepulciano” di Bra, gestita da Sereni Orizzonti con l’associazione “L’arcobaleno V.I.P Viviamo in positivo”: i loro volontari, infatti, propongono la clown terapia e intrattengono gli ospiti con diversi sketch e utilizzando vari giochi.
Tra anziani e volontari è nato un legame speciale del “vivere in positivo”: i nonni si sono divertiti molto in un pomeriggio fatto di tante risate e molte attività.
“È importante rendere la quotidianità ricca di momenti in cui i nostri ospiti possano divertirsi e ridere tutti assieme. Ringrazio i volontari dell’associazione ‘L’arcobaleno V.I.P’ che hanno portato tutti i colori dell’arcobaleno agli ospiti della nostra struttura” ha dichiarato il direttore della residenza Angelo Alvaro.
La residenza “Montepulciano” di Bra può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.
c.s.
BRA Bra - volontariato - Anziani - Associazioni - clown terapia