Online il video del Consiglio comunale di Bra sul tema della ‘ndrangheta in città
Alla seduta aperta di lunedì hanno preso parte anche dieci ospiti invitati dai consiglieri in rappresentanza di associazioni, categorie economiche e politicaNella serata di lunedì 27 luglio il Consiglio comunale di Bra si è riunito presso l’auditorium del centro polifunzionale “G. Arpino” in una adunanza aperta convocata allo scopo di discutere della situazione attuale della città - e dei futuri sviluppi - all’indomani delle recenti indagini della magistratura. Argomento del dibattito: “Difesa di Bra, città della legalità, tra narrazione e realtà, alla luce dei recenti avvenimenti circa la presunta presenza di criminalità organizzata”.
Oltre ai consiglieri e ai componenti dell’amministrazione comunale, nel corso della lunga serata sono intervenuti anche dieci ospiti invitati dalla maggioranza e dalla minoranza consigliare: si tratta del parroco e moderatore dell’Unità Pastorale 50 don Giorgio Garrone, del direttore dell’Ascom Luigi Barbero, dell’imprenditore Fabrizio Lerda, in rappresentanza di Confindustria Cuneo, del vicepresidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo Silvio Barbero, del segretario regionale CISL Giovanni Baratta, dei senatori Marco Perosino (Forza Italia) e Giorgio Bergesio (Lega), dei deputati Flavio Gastaldi (Lega) e Monica Ciaburro (Fratelli d’Italia), del consigliere regionale Matteo Gagliasso (Lega).
La seduta del Consiglio comunale, che è stata seguita in diretta streaming da oltre 130 persone, è integralmente visibile sul canale You Tube del Comune.
c.s.
BRA Bra - Consiglio comunale - Comune - Mafia - ndrangheta