Per studenti e famiglie di Bra nasce l’applicazione 'Spazio Scuola'
L'app permetterà di visionare da smartphone o tablet i dati anagrafici e il Conto Virtuale degli utenti dei servizi scolasticiLa scuola a portata di un click. Da quest’anno per gli studenti e le famiglie braidesi è disponibile una nuova App “SpazioScuola” che permetterà di visionare da smartphone o tablet i dati anagrafici e il Conto Virtuale (addebiti e ricariche) degli utenti dei servizi scolastici. A breve, poi, le funzioni dell’App saranno ampliate e attraverso questo strumento elettronico si potranno effettuare in tutta sicurezza i pagamenti per i servizi. Inoltre, sarà possibile tramite l’App effettuare una ricarica con carta di credito (circuiti Visa, Mastercard) entrando nella sezione “pagamenti” e seguendo la procedura guidata.
L’Applicazione è scaricabile gratuitamente da “Play Store” (Android) o “App Store”(iOS), cercando “Spazioscuola”. Una volta scaricata andrà installata sul dispositivo tablet o smartphone e attivata tramite codice di attivazione 5972561201. Ovviamente, potranno visualizzare i dati unicamente i genitori dei ragazzi che frequentano l’asilo nido, la materna e la scuola elementare, i cui codici fiscali sono registrati nel database del Comune di Bra. Qualora gli utenti abbiano necessità di modificare tale riferimento sarà necessario comunicare gli aggiornamenti all’indirizzo mail: [email protected].
E’ possibile accedere all’App utilizzando le stesse credenziali utilizzate per accedere al Portale Web Genitori disponibile sul sito internet www.comune.bra.cn.it. Se non si fosse ancora in possesso delle credenziali, è necessario registrarsi e creare la propria utenza (username e password). E’ sufficiente cliccare sul collegamento “Registrati” e compilare i campi proposti.
c.s.
BRA Bra - App - applicazione - Spazio - spazio scuola