Più di 1100 offerte dalle aziende nella tappa braidese di Io Lavoro
Erano presenti 35 imprese e 26 tra agenzie per il lavoro ed enti di formazione. Tra i visitatori molti studenti, venuti anche per orientarsi nelle scelte formativeSono stati 1.350 gli ingressi, tra cui 670 studenti, durante il quarto appuntamento di Io Lavoro, tenutosi al Movicentro di Bra. Molti sono giunti in fiera soprattutto per orientarsi nella scelta del percorso formativo post-diploma, e per cercare direttamente opportunità lavorative. I posti di lavoro offerti sono stati 1.110 con 35 aziende presenti e 26 tra agenzie per il lavoro ed enti di formazione.
“Oggi a Bra abbiamo fatto conoscere i percorsi formativi a disposizione e le iniziative avviate dalla Regione per aiutare i giovani a soddisfare le proprie aspirazioni” ha detto l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Piemonte Elena Chiorino, presente insieme al sindaco di Bra Gianni Fogliato: “Con Io Lavoro - ha aggiunto l’assessore - raccontiamo sui territori le opportunità messe in campo dalle imprese e diamo la possibilità di esplorare le diverse possibilità di formazione e aggiornamento che possono arricchire il profilo e aumentare le competenze”. Durante l’incontro di questa mattina con 200 studenti, l’esponente della giunta regionale ha ricordato “come il sistema ITS valorizzi il Made in Italy, e rappresenti una enorme e significativa opportunità per tutti, giovani e imprese, perché capace di garantire alta formazione specializzata e un lavoro di qualità. Rispondiamo così alla narrazione non veritiera di chi parla di un’Italia in declino: lavorando per costruire il futuro e ridare orgoglio e fiducia ai nostri ragazzi”.
Il prossimo appuntamento della kermesse si terrà il 29 e 30 novembre a Torino, presso il Lingotto Fiere (via Nizza, 294), dalle ore 10 alle 18. Per tutti i dettagli sul programma e modalità di partecipazione è possibile consultare il sito dedicato all’evento al link www.iolavoro.org
Redazione
BRA Bra - scuola - lavoro - Piemonte - regione