Prima seduta del 2024 per il Consiglio comunale di Bra
L’assemblea è stata convocata per lunedì 26 febbraio alle ore 19È stata convocata per lunedì 26 febbraio alle 19 la prima seduta del 2024 del Consiglio comunale di Bra. La massima assemblea cittadina sarà chiamata a pronunciarsi su diversi argomenti importanti, a cominciare dall’approvazione dello statuto della nascente associazione che legherà Bra a diversi comuni del circondario nella creazione della comunità energetica rinnovabile ribattezzata “CER Roero”. Al vaglio del Consiglio anche la variante n. 8 al Piano regolatore vigente, la prima variazione al bilancio di previsione 2024/26 e il protocollo di intesa con il Coabser funzionale alla ricollocazione del servizio canile intercomunale e del centro di raccolta rifiuti siti in frazione Pollenzo.
Sarà possibile seguire la seduta in diretta streaming e, successivamente, in differita, sul canale You Tube del Comune di Bra. L'ordine del giorno dei lavori.
1 - COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE E DEL SINDACO.
2 - APPROVAZIONE VERBALI DELLA SEDUTA PRECEDENTE DAL N. 64 AL N.80 DEL 21.12.2023.
3 - COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE AVENTE LO SCOPO DI COSTITUIRE LA COMUNITÀ DI ENERGIA RINNOVABILE DENOMINATA “CER ROERO”. APPROVAZIONE SCHEMI DI ATTO COSTITUTIVO E STATUTO.
4 - VARIANTE PARZIALE N. 8 AL PRGC VIGENTE, AI SENSI DELL’ART. 17, C. 5, DELLA L.R. 56/77 E S.M.E.I. – CONTRODEDUZIONI ALLE OSSERVAZIONI PERVENUTE E APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO.
5 - RICOLLOCAZIONE DEL SERVIZIO CANILE INTERCOMUNALE E DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI SITI IN FRAZIONE POLLENZO, VIA LANGHE N. 23 – APPROVAZIONE BOZZA DI PROTOCOLLO DI INTESA CON LA SOCIETÀ TRATTAMENTO RIFIUTI S.R.L. (STR) E CON CONSORZIO ALBESE BRAIDESE SERVIZI RIFIUTI ( CO.A.B.SE.R.).
6 - MODIFICA ARTICOLO 5 DELLO STATUTO COMUNALE.
7 - 1^ VARIAZIONE AL BILANCIO PREVISIONE FINANZIARIO (BPF) 2024/2026. APPROVAZIONE
c.s.
BRA Bra