Uno studente del 'Guala' di Bra primo classificato alla gara nazionale SIA di informatica
Pietro Mosso frequenta la classe quarta del corso di Sistemi Informativi Aziendali nell'istituto braideseLo studente Pietro Mosso della classe 4°B Sistemi Informativi Aziendali dell’Istituto Guala di Bra ha vinto la Gara Nazionale SIA 2018 che si è svolta a Cuneo nei giorni 7 e 8 maggio presso l’Istituto Bonelli di Cuneo, scuola vincitrice dell’edizione dello scorso anno in cui un altro allievo del Guala si classificò al secondo posto a livello nazionale.
La gara, a cui hanno partecipato gli allievi di ventidue scuole provenienti da tutta Italia, era articolata su tre prove: il primo giorno quelle in matematica ed economia aziendale e il giorno seguente quella di informatica. “È stata una gran bella esperienza, che mi ha permesso di mettermi alla prova e di confrontarmi con ragazzi molto brillanti”, dice Pietro, che è stato accompagnato alla gara dalla professoressa di informatica Liliana Chiavazza.
Un grande riconoscimento per i professori che l’hanno seguito e preparato al meglio durante tutto l’anno scolastico, come per la famiglia e gli amici che l’hanno sempre sostenuto e creduto in lui. Il prossimo anno, come da tradizione in queste gare di eccellenza, toccherà all’Istituto Guala organizzare la gara accogliendo studenti e professori dei corsi Sistemi Informativi Aziendali provenienti da tutta Italia.
c.s.
BRA Bra - informatica - istituto guala - pietro mosso - gara nazionale - sia