958 Santero e Filomaestro in vetrina nel cuore della Milano della moda
L’occasione è l’evento 'Vendemmia di MonteNapoleone District' , che unisce prestigiosi marchi della moda, del vino, della ristorazione e dell’hotellerieUna vetrina nel cuore della Milano della Moda interamente arredata con le bollicine e i vini griffati 958 Santero e i tessuti della maison cuneese Filomaestro, che produce tappeti d’arte e di design. L’occasione è l’evento “Vendemmia di MonteNapoleone District” , giunto alla nona edizione, che si svolge dall’8 al 14 ottobre nel capoluogo lombardo e unisce prestigiosi marchi della moda, del vino, della ristorazione e dell’hotellerie.
Semplice e collaudato il format che per un’intera settimana anima le vie del Quadrilatero della Moda, con degustazioni e cene all’insegna del gusto italiano, coinvolgendo oltre cento boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta, tutte associate al MonteNapoleone District, insieme ad alcuni negozi dell’associazione Amici di via della Spiga. Ed è da qui che nasce la partnership tra 958 Santero e Filomaestro, brand cuneese di carpeting che proprio a Milano, in via della Spiga al civico 33, ha aperto uno show room. Insieme, per l’evento milanese, allestiranno una vetrina che avrà come tema le etichette 958 Santero e i tessuti di Filomaestro.
Spiega Gianfranco Santero, presidente del gruppo vitivinicolo con Cantina e vigneti tra Cuneese e Astigiano: "La collaborazione con Filomaestro è l’evoluzione naturale delle nostre comuni mission di elevare il Made in Italy nei rispettivi campi d’impresa. Da sempre vino e moda vivono un connubio simbiotico dove tradizioni, creatività, innovazione, gusto e stile sono principi cardine, del mondo del vino come di quello della moda e del tessile di qualità".
Concetti ribaditi anche da Enrico Beccaria, amministratore delegato di Filomaestro: "L’intesa tra i nostri filati e tappeti con i vini e le bollicine 958 Santero è ideale. Presentare questo connubio alla settimana della Vendemmia nel Quadrilatero della Moda di Milano era un’occasione da non perdere per ribadire, se ancora ce ne fosse bisogno, le enormi potenzialità del gusto e dello stile italiano nel mondo".
Insomma se si vuole interpretare al meglio il “made in Italy” bisogna brindare con le bollicine 958 Santero e farsi avvolgere dalle creazioni di Filomaestro.
c.s.
SANTO STEFANO BELBO Santero - Vendemmia - Milano - moda - filomaestro - monte napoleone