A Beinette 'Per Marco': una raccolta fondi a favore di Marco Veglia
L'iniziativa lanciata da un gruppo di beinettesi per aiutare la famiglia del sedicenne vittima di un incidente stradale a gennaio a sostenere le ingenti spese mediche“Marco è un ragazzo di 16 anni che il 25 agosto 2018 è stato vittima, nei pressi di Margarita, di un grave incidente stradale nel quale ha perso gamba e braccio sinistro”. Si apre così il messaggio riportato sui volantini distributi in queste ultime settimane a Beinette e dintorni per pubblicizzare la raccolta fondi lanciata a favore di Marco Veglia. Il giovane sta affrontando con coraggio una lunga e faticosa riabilitazione. Avrà bisogno di protesi, che però dovranno spesso essere sostituite a causa della sua giovane età: si tratta di protesi molto costose, completamente a carico della famiglia.
Per questo la comunità beinettese ha deciso di lanciare una raccolta fondi per sostenere Marco e la sua famiglia. In diversi negozi si trovano le cassette dove lasciare le proprie offerte. E' inoltre possibile fornire il proprio contributo anche versando l'offerta sul conto corrente bancario intestato a Marco Veglia (IBAN IT25N0311145990000000006255).
La solidarietà, così, potrà manifestarsi in un gesto concreto, a sostegno di una famiglia, quella di Marco, sconvolta da una tragedia che ha colpito profondamente l'intera comunità beinettese.
a.d.
BEINETTE incidente - Beinette - Margarita - raccolta fondi - per marco - marco veglia