A Boves mostre fotografiche in occasione Vie di Jazz
Nella navata centrale dell’Ex Confraternita Santa Croce esporranno Andrea Palmucci e Toni LaminarcaIn occasione della rassegna di Vie di Jazz a Boves, giunta alla sua XIX edizione, nell’accogliente ex Confraternita Santa Croce e all’auditorium Borelli, si terrà l’esposizione degli scatti di illustri fotografi provenienti anche da fuori provincia. Nella navata centrale dell’Ex Confraternita Santa Croce esporranno Andrea Palmucci e Toni Laminarca.
Andrea Palmucci dal 2010 è il fotografo ufficiale e responsabile fotografi del “Percfest” di Laigueglia, Festival europeo di percussioni. Nel 2015 si è aggiudicato il “Jazz Award” come “Jazz Photo of the Year 2015” di New York ed in seguito ha portato a casa il secondo premio al “Jazz World Photo 2015” di Praga.
Toni Laminarca, dopo una vita passata a immortalare musicisti da appassionato di jazz e in forma hobbistica, negli ultimi cinque anni ha deciso di intraprendere un percorso più professionale, accreditandosi ufficialmente come fotografo nei principali festival jazz piemontesi tra cui Torino, Avigliana, Saluzzo, Valenza, e nel periodo estivo ad Albenga in Liguria.
Nella sala laterale, grazie agli scatti del bovesano Gian Cerato si potranno ripercorrere i momenti di una rassegna capace di unire musica, virtuosismi, arte e cultura. Gian Cerato negli anni ha immortalato momenti e emozioni che hanno fatto la storia della musica. Nelle salette dell’auditorium Borelli sarà allestita una seconda mostra a cura del CFJTo (Collettivo Fotografi Jazz Torino). Il gruppo è composto da sei fotografi: Marco Alessi, Antonio Baiano, Stefano Barni, Ferdinando Caretto, Massimiliano Delpero e Carlo Mogavero.
ORARI:
- mostra in Santa Croce venerdì 18 agosto dalle 18 alle 21. Sabato dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 21. Domenica 20 agosto dalle 17 alle 21.
-mostra all'auditorium Borelli venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20.
c.s.
BOVES Boves