A Chiusa Pesio ha aperto la "Casa dell'Angelo Custode"
Una nuova struttura ricettiva: camere, un ostello per "globe trotter", una casetta per affitti brevi e un grande parcoQuattro camere con bagno, un ostello per giovani e globe trotter, una casetta per affitti brevi, un grande parco in cui passeggiare e godere della quiete. È l’insieme che costituisce la Casa dell’Angelo Custode inaugurata lo scorso 4 maggio.
La residenza di proprietà delle Suore del Sacro Cuore di Gesù di Villanova Mondovì e prima ancora di Ernesto Eula, primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione negli anni ‘50, è ora una nuova struttura ricettiva nel centro di Chiusa di Pesio.
Una struttura dove si trova un letto per dormire prima di partire alla scoperta di un territorio straordinario ma anche un luogo per fare un’esperienza intima e spirituale. Il progetto del gestore Fernando Marra, bresciano, storico villeggiante di Chiusa Pesio, non è soltanto imprenditoriale.
Lo ha spiegato lo scorso sabato al taglio del nastro: “La Casa dell’Angelo Custode, che mantiene il nome della casa religiosa è un luogo pensato e studiato in modo che nuove relazioni umane possano nascere e che quelle esistenti possano rafforzarsi in modo concreto. L’ambiente vorrei che fosse idoneo all’incontro, all’incontro semplice e spontaneo tra uomini e donne che sono alla ricerca della via, che siano disposti a porsi delle domande e a cercare risposte scegliendo un orizzonte di senso condivisibile”.
A 58 anni, con Anna Fulgenzi, ha aperto il cancello della bella Casa in modo da accogliere tutti, anche chi non pernotta. “Ogni angolo è stato pensato in modo che la Casa dell’Angelo Custode sia una sorta di palestra dove i giovani possano sognare, progettare e realizzare le loro idee, anche le più azzardate, anche le più utopiche. Esiste una zona per conferenze all’aperto, una piccola area per riunioni, c’è pure una chiesetta per i momenti di spiritualità più intensa oltre che una struttura dedicata all’accoglienza. Le aree comuni, zone pranzo e relax offerte dal parco, sono pensate in modo che sia favorito l’incontro. La colazione, ad esempio, si consumerà presso un unico tavolo in modo che fin dal primo mattino si possa scoprire il sole nascente sul volto delle persone che condivideranno alcune ore di vita con noi, se lo vorranno”.
In collaborazione con esperti locali e figure religiose nella Casa saranno programmati eventi culturali, laboratori artistici e momenti di preghiera e meditazione, arricchendo così la propria esperienza di viaggio con una dimensione spirituale profonda.
Per prenotazioni e informazioni si può telefonare al 334 745 4327 o scrivere a [email protected]. La struttura di Fernando e Anna la trovate in via Vallauri 39 e sul web nella pagina Facebook “Casa dell’Angelo Custode“.
c.s.
CHIUSA DI PESIO Chiusa Pesio