A Cuneo dieci pomeriggi dedicati al co-design a impatto sociale
L'obiettivo è rendere la città più accessibile alle persone con disabilità, agli anziani e a tutte le categorie fragiliLe associazioni FablabCuneo e Hackability npo nel mese di luglio organizzeranno un importante evento sul “Design ad impatto sociale” volto a promuovere iniziative per rendere Cuneo e le sue attività maggiormente fruibili a tutti.
Dal 5 al 16 luglio negli spazi di PINGCN Pensare IN Granda in Via Carlo Pascal, 7 a Cuneo, Fablabcuneo con la licenza di Hackability organizzeranno il CoDesing Summer Camp Cuneo, 10 pomeriggi dedicati al co-design a impatto sociale, destinati a ragazzi e ragazze per imparare tante cose, immaginare e realizzare soluzioni stampabili in 3D, che rendano più accessibile Cuneo, le sue attività a persone con disabilità, agli anziani e a tutte le categorie fragili. Co-design Summer Camp è realizzato da Fablab Cuneo con il supporto metodologico di Hackability in collaborazione con Hackability Cuneo, #ConfartigianatoImpreseCuneo, #RotaryClubCuneoAlpidelMare , Pensare in Granda scs – #PINGcn e con il contributo di #FondazioneCRC.
Il workshop è completamente gratuito e ci si può candidare fino al 3 luglio compilando la disponibilità qui: http://www.hackability.it/hsc2021/#. Per maggiori informazioni sul mondo di FablabCuneo: https://digitalinnovationhubcuneo.it/fablab-cuneo/. Per maggiori informazioni sul mondo di Hackability: http://www.hackability.it/.
Redazione
CUNEO cuneo - accessibile - Codesign