A Demonte scoperta una targa in memoria di Daniela Vigino
Si trova all'ingresso dell'ambulatorio medico: dalla famiglia della donna, scomparsa a marzo 2019, una donazione di 50 mila euro per Asl e associazione 'Insieme Diamoci una Mano'Un bel gesto per ricordare Daniela Vigino, prematuramente scomparsa nel mese di marzo del 2019. Lo ha deciso la sorella Bruna insieme ai genitori: una famiglia che risiede a Torino, ma che frequenta abitualmente Demonte e la valle Stura. Venerdì 25 settembre, posticipando l'appuntamento che cadeva nel periodo più acuto della pandemia Covid, è stata scoperta una targa, posizionata all'ingresso dell'ambulatorio per la salute nell'ospedale di Demonte. Con i familiari, c'erano il direttore generale dell'Asl CN1 Salvatore Brugaletta, il direttore del Distretto Sud-Ovest Luigi Domenico Barbero, il sindaco Francesco Arata e Corrado Camilla dell'associazione "Insieme diamoci una mano", già medico di famiglia e poi presidente della Onlus e volontario nell'ambito socio-sanitario.
Commenta Brugaletta: "E' commovente assistere a continui gesti di solidarietà da parte del territorio, cittadini, associazioni, fondazioni a sostegno delle attività socio-sanitarie e assistenziali. Ho trovato in questa terra, alla quale mi sono subito affezionato, un altruismo non da tutti, che si è moltiplicato nel difficile periodo che stiamo vivendo. Sono gesti di solidarietà vera, che assumono importanza, al di là del contributo economico perché sono spontanei, immediati, sinceri".
Dalla famiglia Vigino, infatti, è arrivato un contributo di 50 mila euro, consegnato per metà all'associazione e per l'altra parte all'Asl per acquisire arredi e apparecchiature dell'ambulatorio. Un gesto che renderà presente e vicina Daniela a tutti coloro che frequenteranno questa struttura.
Sulla targa c'è scritto: "Ci sarà sempre un po' di te in ogni sorriso. In memoria di Daniela Vigino e del suo cuore grande".
Redazione
DEMONTE Demonte - daniela vigino