A Luca Bertaina la borsa di studio 'Charlotte Alagna'
Il diciottenne limonese è stato premiato ieri per i risultati scolatici e per l'impegno nel socialeÈ Luca Bertaina il vincitore della borsa di studio 2018 alla memoria di Charlotte Alagna. Il premio, istituito nel 2014 per ricordare la 22enne limonese volontaria della Croce Rossa scomparsa prematuramente, viene assegnato ogni anno a un giovane di età compresa tra i 16 e i 25 anni meritevole per i risultati scostatici e per l’impegno nel sociale.
Luca Bertaina, 18 anni, ha frequentato il quarto anno del Liceo Statale delle Scienze Umane a indirizzo sportivo presso la sede associata di Limone Piemonte. Il ragazzo è stato scelto per l’altissima media scolastica registrata e per il contributo offerto come volontario alla Casa di Riposo del paese.
La borsa di studio è stata consegnata ieri, martedì 24 luglio, dal vice sindaco Vanna Vellone, che commenta: “Sono molto contenta che a Limone ci siano giovani volenterosi come Luca, che accanto allo studio sappiano trovare il tempo da dedicare a chi ne ha più bisogno”.
“Lo spirito della borsa di studio – continua – è proprio questo: valorizzare il volontariato come attività importante e significativa per la crescita personale e come risorsa per lo sviluppo della comunità in cui si vive”.
c.s.
LIMONE PIEMONTE Croce Rossa - Vanna Vellone - Charlotte Alagna - Borsa di studio - Luca Bertaina