A Roccavione un contest fotografico dedicato al Bec Berciassa
Il tema saranno le attività già realizzate in passato e in programma curate dal progetto di ricerca relativo al sito archeologicoNell’ambito delle attività di valorizzazione e divulgazione del Progetto Bèc Bërchasa è stato organizzato a Roccavione un contest fotografico aperto a tutti che ha come oggetto le attività già realizzate in passato e in programma curate dal progetto di ricerca relativo al sito archeologico omonimo. Sono previste due sezioni, una over 18 e un’altra under 18. Il regolamento sarà disponibile sul sito del Comune di Roccavione o può essere richiesto a [email protected].
Per chi si fosse perso le iniziative passate e per tutti coloro che lo desiderano, sono previsti ancora due eventi divulgativi in compagnia degli archeologi: una passeggiata archeo-naturalistica sul Bèc Bërchasa domenica 10 novembre (in caso di maltempo rinviata a sabato 16 novembre), partenza ore 9.30 davanti al Comune di Roccavione, via Santa Croce 2, e una giornata dedicata alla scoperta di alcuni siti archeologici della Valle Gesso, ritrovo a Valdieri, ore 10.30 in piazza della Resistenza. È gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni: [email protected], Paola 3403315022 (anche Whatsapp).
Il Progetto Bèc Bërchasa, promosso dal comune di Roccavione e con il patrocinio della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio, ha permesso fin dal 2017 di approfondire la conoscenza dell’antico passato del territorio roccavionese e di proseguire le indagini archeologiche riguardanti l’insediamento protostorico del Bèc Bërchasa grazie ai contributi della compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e al sostegno logistico della Buzzi-Unicem.
c.s.
ROCCAVIONE concorso - Roccavione - Fotografia - Archeologia - progetto - Contest - bec berciassa