A Vernante in vigore nuove regole per i proprietari di orti
Chi ha un'area coltivata oltre i 200 metri dalla propria abitazione potrà accedervi, ma soltanto in autoA Vernante sono in vigore nuove norme per i proprietari degli orti sul territorio comunale. L’amministrazione ha comunicato le nuove disposizioni ieri, lunedì 13 aprile, fornendo chiarimenti sulla regolamentazione degli accessi. Chi ha l'orto oltre i 200 metri dalla propria abitazione vi potrà accedere esclusivamente con automezzo, sul quale non potranno essere presenti più di due persone componenti lo stesso nucleo familiare, compreso il conducente.
Al controllo delle forze dell’ordine, oltre al modulo di autocertificazione andrà presentato l'esatto tragitto che dall'abitazione porta al terreno da coltivare e viceversa. Le attività di preparazione terreno e semina dovranno svolgersi nel rispetto delle norme igienico sanitarie vigenti e si dovranno evitare tutte le attività che potrebbero essere causa di traumi o incidenti.
La fornitura di sementi e tutto quanto necessario per la sola coltivazione orticola potrà essere effettuata tramite consegne a domicilio da parte di aziende autorizzate, o tramite acquisto dai venditori ambulanti nel mercato del venerdì. Il Comune, in tal senso, ha interpellato l’azienda “Vallauri Danilo”, che si è resa disponibile e raccoglierà le prenotazioni al 3282753118, occupandosi anche delle consegne a domicilio.
Redazione
VERNANTE coronavirus