Ad agosto due nuove serate di veglia con l'Ecomuseo della Segale
Proseguono gli incontri serali con le comunità della Valle Gesso, organizzati dall’Ecomuseo. Appuntamenti dedicati al racconto, alla musica, alla lingua locale e all’incontro tra personeProseguono gli incontri serali con le comunità della Valle Gesso, organizzati dall’Ecomuseo della Segale. Appuntamenti semplici e spontanei, dedicati al racconto, alla musica, alla lingua locale e all’incontro tra persone, sia della comunità locale che turisti. La prima veglia si terrà lunedì 5 agosto alle ore 20.45 presso il forno dell’Ecomuseo della Segale, insieme alla comunità di Sant’Anna di Valdieri. Sarà un’occasione per ascoltare i racconti di come si viveva una volta nei tàit (borgate) della frazione, accompagnati dalla musica dell’organetto di Silvia Mattiauda.
Prenotazioni
La partecipazione alla serata è gratuita e non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nella sua organizzazione registrando qui la tua presenza.
Info pratiche
Quando? Lunedì 5 agosto, ore 20.45.
Dove? Forno dell'Ecomuseo della Segale, Sant'Anna di Valdieri.
Mercoledì 7 agosto, sempre alle ore 20,45, sarà la volta di Valdieri. A Villa Bianco incontreremo i membri della comunità di Valdieri per ascoltare i ricordi di un passato non ancora dimenticato, fatto di persone, tradizioni e partenze guidate dalla speranza di una vita meno dura. La serata sarà animata dalle melodie dell’organetto di Silvia Mattiauda.
Prenotazioni
La partecipazione alla serata è gratuita e non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nella sua organizzazione registrando qui la tua presenza.
Info pratiche
Quando? Mercoledì 7 agosto, ore 20.45.
Dove? Villa Bianco – sede delle Aree Protette Alpi Marittime –, Valdieri.
c.s.
VALDIERI parco Alpi Marittime