Adotta una luce: l’iniziativa solidale per illuminare il Natale di Cuneo
Dal 18 ottobre al 25 dicembre si può donare per rendere Cuneo ancora più luminosa. Una dedica comparirà sui maxischermi in piazza Galimberti e piazza EuropaSe la Natività è l’essenza del Natale cristiano, le luci di Natale ne sono il simbolo laico. Il Santo Natale come speranza, come riscatto, come rinascita, ma soprattutto come capacità di donare e donarsi agli altri.
La collaborazione tra l’Associazione Comitato Cuneo Illuminata, l’Associazione WeCuneo, il Comitato di Quartiere Cuneo Centro e l’Associazione Nuovo Corso Giolitti ha dato vita ad un’interessante iniziativa solidale: adotta una luce dell’edizione 2024 di IllumiNatale e fai la dedica a chi vuoi bene!
Dal 18 ottobre al 25 dicembre 2024 sarà possibile adottare una luce facendo una donazione di € 5,00 sul sito per illuminare tutti insieme il Natale di Cuneo e fare un regalo unico a chi si vuol bene. Sul sito web (sul quale sono disponibili il regolamento completo dell’iniziativa e le modalità di utilizzo) si potrà infatti donare tramite Paypal, Satispay o bonifico bancario e fare una dedica speciale per stupire i propri cari con un regalo originale e contribuire a rendere Cuneo ancora più luminosa, la dedica sarà proiettata sui maxischermi posizionati in piazza Galimberti e piazza Europa durante tutto il periodo natalizio e sarà visibile sul sito web del progetto.
Il via all’iniziativa sarà in occasione della Fiera Nazionale del Marrone, dove “Adotta una luce” sarà promossa nello stand di ATL in piazza Galimberti insieme alle altre proposte del territorio e alla prossima edizione di IllumiNatale, il cui programma, in via di definizione, allieterà anche quest’anno le festività natalizie di cuneesi e non solo dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.
c.s.
CUNEO cuneo - natale - Cuneo Illuminata - donazione - IllumiNatale