Afp, settant'anni di eccellenza
L'istituto festeggia il suo emozionante viaggio attraverso settant’anni di formazione, lavoro e sviluppo territorialeÈ con immenso orgoglio e gratitudine che Afp si appresta a celebrare il suo settantesimo anniversario. Settant’anni di impegno incessante nella formazione, nel lavoro e nello sviluppo territoriale che l’hanno resa testimone di storie straordinarie e successi significativi. Questo speciale anniversario sarà l’occasione per riflettere con gioia sul passato, celebrare il presente e abbracciare un futuro ancora più promettente.
Un calendario di eventi per celebrare l'eccellenza
Per celebrare questo grande traguardo, Afp ha realizzato un calendario di eventi straordinari: dalle conferenze informative alle sessioni di networking, ogni appuntamento sarà per addetti ai lavori, esperti del settore e ospiti un'opportunità per riconnettersi con le radici del territorio, esplorare nuove frontiere e rafforzare i legami con la comunità.
Primo appuntamento giovedì 22 febbraio 2024, alle ore 17.30, a Cuneo nello Spazio Incontri della Fondazione CRC (via Roma 15). Un’opportunità per riflettere sulle dinamiche di sviluppo del territorio e sulla rete degli stakeholders che ogni giorno collaborano con noi per fornire e migliorare i nostri servizi. Gli interventi di Franco Arminio - poeta, scrittore, documentarista, antropologo o “paesologo”, come ama definirsi; ispiratore e punto di riferimento di molte iniziative contro lo spopolamento dell’Italia interna - e Matteo Tolosano - giovane scienziato del clima nato a Dronero - arricchiranno il confronto offrendo interessanti spunti di riflessione.
Un evento speciale dedicato al nostro territorio e alle sue dinamiche di sviluppo. Sarà un'occasione unica per esplorarne le molteplici prospettive, per discutere delle sfide e delle opportunità che ci attendono e per rafforzare la rete di stakeholder pronti a collaborare per fornire e migliorare i servizi rivolti alla produzione di iniziative e opportunità di valore.
Seguiranno altri due grandi eventi: il 21 marzo, a Verzuolo, con focus sul tema del lavoro; il 12 aprile, a Dronero, si terrà invece il convegno dedicato alla formazione professionale.
La rete come valore: costruire e crescere insieme
Il successo di Afp non è solo frutto dell'impegno individuale, ma della forza di una rete solidamente intrecciata. Da 70 anni, Afp crede nel valore della collaborazione e della condivisione di conoscenze. Oggi, più che mai, riconosce che il tessuto di una comunità si basa sulla rete di persone, aziende e istituzioni che condividono una visione. Negli anni, Afp ha saputo costruire un legame indissolubile che ha generato crescita, prosperità e opportunità.
La gratitudine e il dono: un tributo a tutti voi
Con questa occasione speciale, Afp desidera esprimere la sua più sincera gratitudine a tutte le persone e le attività che hanno contribuito al suo successo nel corso degli anni. Ogni studente, ogni insegnante, ogni partner e ogni sostenitore che ha giocato un ruolo fondamentale nella sua storia. Questo anniversario è anche un momento per riflettere sul dono prezioso di conoscenze, esperienze e supporto che è stato condiviso e che ancora oggi, giorno dopo giorno, si continua a condividere.
Un futuro radiante
Guardando al futuro, Afp rinnova il suo impegno per continuare a essere un faro di eccellenza nella formazione professionale e nello sviluppo territoriale. I prossimi anni saranno segnati dalla determinazione nel creare un ambiente in cui la collaborazione, l'innovazione e la condivisione di conoscenze siano al centro di ogni iniziativa.
Un logo speciale
Per celebrare questi primi 70 anni, Afp ha realizzato un nuovo logo che accompagnerà questo anno di festeggiamenti. Uno strumento in più per raccontare la storia anche attraverso le immagini. Afp prende forma nel disegno di Don Rossa sulla sua Vespa; nel Ponte del Diavolo di Dronero, che ci ricorda dove tutto è nato e rappresenta una delle sedi dei nostri centri; nel profilo familiare del Monviso, custode del nostro territorio; nel Castello di Verzuolo e nel Viadotto Soleri (o Ponte Nuovo) dove sorgono gli altri due centri e i ragazzi, veri protagonisti di questo incredibile viaggio.
Per maggiori informazioni:
0171.912013
Informazione pubblicitaria
CUNEO afp