Al Cinema Monviso il film-ritratto del rocker bohémien Pete Doherty
Lunedì 30 settembre e martedì 1° ottobre sullo schermo le luci e le ombre del frontman dei Libertines. Da giovedì 26 a domenica 29 il film sulla regina dello Champagne “Madame Clicquot”Noto al grande pubblico per la sua travagliata relazione con la top model Kate Moss e per i suoi eccessi, Pete Doherty è stato definito dalla rivista specializzata Mojo il “Rimbaud dell’indie-rock”. “Stranger in my own skin”, il lavoro della regista-musicista Katia de Vidas, in programmazione al Cinema Monviso lunedì 30 settembre e martedì 1° ottobre (sempre alle ore 21), intende restituire un ritratto sincero di uno degli artisti più iconici della sua generazione. Il documentario, ricavato da un girato di oltre 200 ore, racconta attraverso le parole dello stesso Doherty la lotta per superare i suoi demoni, dal tunnel della dipendenza ai momenti di successo.
In attesa dello speciale sul frontman dei Libertines, la programmazione della sala di via XX Settembre prosegue con “Madame Clicquot”, il film che ripercorre la storia della regina dello Champagne Barbe-Nicole Ponsardin. Il film di Thomas Napper mira a raccontare le peripezie della vedova più celebre del mondo del vino: una donna tenace e ribelle che, in barba alle convenzioni sociali del primo Ottocento, ha portato la cantina fondata dal marito a diventare una vera e propria icona. La pellicola sarà proiettata da giovedì 25 a domenica 29 settembre, sempre alle 21.
Per ulteriori informazioni sulla programmazione, che può subire variazioni, è consigliato consultare il collegamento: https://www.comune.cuneo.it/cultura/cinema-monviso/proiezioni.html. In alternativa è possibile contattare l’Ufficio Spettacoli del Comune di Cuneo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, ai numeri 0171.444.812 – 818, o ancora, nelle ore serali, l’interno del cinema: 0171.444666. I biglietti sono acquistabili il giorno dell’evento all’indirizzo http://ticket01.comune.cuneo.it/home.aspx a partire dalle 9, oppure direttamente presso la biglietteria del Cinema da 30 minuti prima della proiezione.
Si segnala che mercoledì 25 settembre e mercoledì 2 ottobre la sala osserverà il consueto giorno di riposo settimanale.
c.s.
CUNEO cuneo