Al Cinema Monviso il “Viaggio al Polo Sud” di Luc Jacquet
Il film del biologo e regista francese in programmazione da giovedì 11 luglio. Venerdì 12 e domenica 14 ancora spazio a “Fuga in Normandia”Al Cinema Monviso arriva “Viaggio al Polo Sud”, un documentario diretto da Luc Jaquet, che condurrà lo spettatore in un viaggio straordinario tra la Patagonia e l’estremo punto meridionale dell’asse terrestre.
Jaquet partì nel 1991 per la sua prima missione in Antartide e da allora, attratto dalla sua magnificenza, ci è tornato più volte. A distanza di oltre trent’anni dal suo primo viaggio, ha deciso di documentare quei paesaggi magnetici. L’esploratore ha voluto dedicarsi a un continente dal fascino incommensurabile, che sta rischiando di sparire a causa dei cambiamenti climatici.
Il biologo e regista francese ha realizzato molti documentari per la televisione. Ha raggiunto il riconoscimento internazionale nel 2006, quando il suo documentario “La Marcia dei Pinguini” ha guadagnato l’Oscar. Tra gli altri film si segnala “La Volpe e la Bambina” del 2007.
La pellicola è in programmazione giovedì 11, sabato 13, lunedì 15 e martedì 16 luglio, sempre alle ore 21.
Nelle serate di venerdì 12 e domenica 14 luglio nella sala di via XX Settembre troverà ancora spazio “Fuga in Normandia”, il film di Oliver Parker che vede protagonisti Michael Caine, all’ultima prova prima del ritiro dalle scene, e Glenda Jackson, recentemente scomparsa. La pellicola narra delle peripezie di un reduce della Seconda Guerra Mondiale intenzionato a partecipare alle celebrazioni del 70esimo anniversario dello sbarco nel nord della Francia.
Per ulteriori informazioni sulla programmazione, che può subire variazioni, è consigliato consultare il collegamento: https://www.comune.cuneo.it/cultura/cinema-monviso/proiezioni.html. In alternativa è possibile contattare l’Ufficio Spettacoli del Comune di Cuneo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, ai numeri 0171.444.812 – 818, o ancora, nelle ore serali, l’interno del cinema: 0171.444666. I biglietti sono acquistabili il giorno dell’evento all’indirizzo http://ticket01.comune.cuneo.it/home.aspx a partire dalle 9, oppure direttamente presso la biglietteria del Cinema da 30 minuti prima della proiezione.
Si segnala che mercoledì 10 e mercoledì 17 luglio la sala osserverà un giorno di riposo.
c.s.
CUNEO cuneo