Alba: prenotazione obbligatoria per richiedere la carta d’identità elettronica
Tutte le informazioni sulla procedura predisposta dal Ministero dell'Interno per richiedere il nuovo documentoPer richiedere l’emissione della carta d’identità elettronica il Ministero dell’Interno ha predisposto un’agenda online con la quale i cittadini possono fissare un appuntamento e scegliere in quale giorno e a quale ora recarsi in Comune.
Anche ad Alba, per ottenere l’emissione della carta elettronica, occorre prenotarsi accedendo e registrandosi a questo sito.
Una volta effettuata la prenotazione, l'interessato dovrà presentarsi allo sportello prescelto, nel giorno e nell’ora stabiliti, munito di: codice fiscale, precedente carta di identità (o della denuncia alle Forze dell’Ordine in caso di smarrimento o di furto), una fotografia recente in formato tessera (anche su chiavetta usb) e di euro 22,20 da pagare al momento del rilascio della ricevuta di emissione della CIE.
Solo i cittadini che sono impossibilitati a registrarsi autonomamente possono rivolgersi direttamente all’Ufficio Anagrafe del Comune di Alba telefonando allo 0173 292457 attivo dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Info:[email protected]; www.comune.alba.cn.it; www.cartaidentita.interno.gov.it.
c.s.
ALBA Alba - Comune di Alba - Documento - carta d'identità elettronica