AlterLegoCuneo ha portato un po' di Granda a Verona
L'associazione nata a ottobre presente con un plastico al Model Expo Italy, il più grande evento italiano dedicato al modellismoC’era anche un pezzo di Granda, lo scorso weekend, al Model Expo Italy, il più grande evento italiano dedicato al modellismo statico e dinamico, che si è svolto a Verona. Nel padiglione dedicato ai Lego® era infatti presente l’associazione cuneese AlterLegoCuneo, nata ad ottobre del 2022. Il sodalizio ha esposto un plastico da circa 20 metri quadrati che riproduceva un paesaggio alpino e cittadino, con quindici treni a rotazione continua.
Un evento di portata nazionale, quello veronese, con 320 espositori nel solo padiglione dedicato ai celebri mattoncini e un pubblico stimato in circa 70 mila persone nell’arco del fine settimane. Una vetrina importante per AlterLegoCuneo, presente a Verona con cinque membri e le rispettive famiglie, che ad oggi conta già 57 soci: la gran parte in provincia di Cuneo, alcuni anche dal Torinese e dal Principato di Monaco.
“Siamo in un momento di grande crescita, abbiamo in programma eventi a Savigliano, in occasione del Comics di aprile, a Cuneo, per il Cuneo Montagna Festival di maggio, oltre che a Busca e Demonte in estate. In più siamo stati contattati anche da Cremona. In più vorremmo intraprendere anche altre iniziative, come incontri nelle scuole e corsi di robotica, sempre utilizzando i Lego®”, spiega il presidente Paolo Marenchino.
Ad oggi AlterLegoCuneo è l’unica associazione dedicata ai Lego® in provincia di Cuneo. Chi fosse interessato a tesserarsi o mettersi in contatto con l’associazione può scrivere alla mail [email protected].
a.d.
CUNEO alterlego