Anche a Borgo San Dalmazzo mascherina obbligatoria nei luoghi pubblici
L'ordinanza firmata oggi, venerdì 10 aprile, dal Sindaco Gian Paolo Beretta. Sanzioni fino a 3 mila euro per i trasgressoriCon una nuova ordinanza emessa oggi, venerdì 10 aprile, il Sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta ha stabilito ulteriori misure per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19: da oggi in città l’utilizzo della mascherina sarà obbligatorio per tutti coloro che accederanno a luoghi pubblici o aperti al pubblico. Il provvedimento è analogo a quello già adottato da diversi Comuni cuneesi: a livello regionale, secondo quanto riferito dal presidente del Piemonte Alberto Cirio, si è deciso al momento di non imporre l’obbligo prima che la disponibilità di dispositivi di protezione sia garantita per tutti.
L’ordinanza firmata dal primo cittadino borgarino impone inoltre “l’obbligo di limitare ad un solo membro per famiglia l’uscita dalla propria abitazione per recarsi ad acquistare generi alimentari e gli altri generi consentiti, una volta al giorno per i piccoli negozi e due volte alla settimana per i market”.
Il mancato rispetto dell’ordinanza - si legge nella nota diffusa dal Comune di Borgo San Dalmazzo - è punito con una sanzione da 400 a 3 mila euro.
Redazione

coronavirus