Anche ai piedi della Bisalta un servizio di spesa a domicilio con la Croce Rossa
Il servizio, completamente gratuito, è rivolto agli anziani e agli immunodepressi. Opera sui comuni di Boves, Beinette e Chiusa PesioIn seguito dell'emergenza sanitaria anche in zona, i giovani della Croce Rossa di Peveragno, Comitato che opera anche sui Comuni limitrofi (Boves, Beinette e Chiusa Pesio), cercano di essere utile con un servizio completamente gratuito, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile (ognuna per il Comune di competenza, anche con propri mezzi). È rivolto ad «anziani», gli «over 65», e le persone «immunodepresse» che non dispongano di un aiuto famigliare o un conoscente. Ogni assistito può usufruirne una sola volta a settimana.
Possono essere consegnati beni di prima necessità (anche prodotti per l’igiene), farmaci, uffici postali e pubblici (non tabacchi, non alcolici, non «gratta e vinci», non indumenti).
Si ottiene il servizio semplicemente chiamando il numero 335.1434642 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Il servizio di consegna a domicilio è gratuito, il costo della spesa è a carico del richiedente.
Ovviamente i volontari che prestano servizio non devono avere sintomi influenzali e febbre.
Tutti devono avere con sé documento di riconoscimento, tesserino. Ogni squadra prende in carico al massimo cinque prenotazioni, si reca prima a tutte le abitazioni, ritira il denaro e si copia la lista della spesa sulla tabella apposita, restando sull’uscio della porta. Non deve entrare in casa ed è necessario tenere la distanza di sicurezza. Fatte tutte le compere procede alle consegne. Informazioni si possono avere al 333.8697211, al 345.6047163 o al 331.3072737.
c.s.
BOVES Croce Rossa - volontariato - coronavirus