Anche Boves aderisce a Spazzamondo
La giornata è organizzata dalla Fondazione CRC per sabato 25 maggioAnche il Comune di Boves aderisce sabato 25 maggio all’iniziativa della Fondazione Crc “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”. Come ogni anno, cittadini, amministratori, aziende, associazioni e alunni delle scuole scenderanno in campo per l’ambiente in occasione della più grande campagna collettiva di raccolta rifiuti in provincia di Cuneo.
Una giornata simbolo che vuole lasciare un messaggio da portare avanti ogni giorno. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione CRC, in collaborazione con Protezione Civile, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte, ANPCI, Cooperativa Erica, i Consorzi ACEM, CEC, CSEA E COABSER e con il patrocinio dell’ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo.
Spiega la Fondazione CRC promotrice dell’iniziativa: “Ogni giorno vengono gettati a terra centinaia di rifiuti – bottigliette di plastica, fazzoletti e mozziconi di sigarette; oggetti che inquinano la natura e deturpano l’ambiente. Da soli questi oggetti impiegano anni per essere smaltiti alterando l’ecosistema in cui viviamo, ma basta un piccolo gesto per fare la differenza e preservare la bellezza della nostra natura. Con l’iniziativa “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente” vogliamo sensibilizzare i cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni, per la tutela e la valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente”.
ORARI DELLA GIORNATA
9,30 ultime iscrizioni in loco e distribuzione kit
10-12 attività di raccolta
13 fine evento
Per iscriversi: https://spazzamondo.it/
c.s.
BOVES Boves