Anche Cuneo ha il suo Ikea: aperto il nuovo Plan&Order Point all'ex Auchan
In occasione dell'inaugurazione la multinazionale ha effettuato una donazione per il progetto "Casa in s.o.s.peso" della Cooperativa FiordalisoIkea rafforza la sua presenza in Piemonte con l'apertura di un nuovo Plan&Order Point a Cuneo. Il nuovo spazio di più di 200 metri quadri, situato all'interno del centro commerciale Grande Cuneo, sarà interamente dedicato alla progettazione dei diversi ambienti della casa, così come di uffici, spazi di lavoro e attività commerciali.
Con il supporto dei co-worker, nel nuovo Plan&Order Point sarà inoltre possibile ordinare e acquistare attingendo dall'intero catalogo online di mobili e accessori Ikea, scegliendo la modalità di consegna più comoda. I clienti potranno infatti decidere se ricevere i prodotti direttamente a casa o in uno dei diversi punti di ritiro disponibili in regione e presso gli uffici postali del territorio piemontese.
“Siamo felici di rafforzare la presenza di Ikea in questa splendida regione con l'apertura di un nuovo punto, un ulteriore passo avanti nella nostra strategia omnicanale per rendere l'incontro con la nostra offerta ancora più semplice e immediato” dichiara Oleg Panin, Market Manager Ikea Torino: “Attraverso questo format puntiamo a offrire un'esperienza di acquisto innovativa e su misura, dando la possibilità di trovare soluzioni accessibili per i propri ambienti domestici (cucine, camere da letto, salotti) e attività commerciali anche a chi abita lontano dal capoluogo piemontese”.
Il nuovo "piano e punto d'ordine" va ad arricchire l'ecosistema Ikea della piazza di Torino portando a tre i punti d'incontro con l'azienda in regione. A Torino Ikea è presente con un Plan&Order Point all'interno del Centro Commerciale Lingotto e con la tradizionale “scatola blu” a Collegno che, dalla sua apertura nel 2009, ha accolto circa 37 milioni di visitatori.
In occasione della nuova apertura a Cuneo, Ikea Italia supporterà "Casa in SOSpeso", il progetto della Cooperativa Fiordaliso che da anni si occupa di accoglienza e di messa in protezione di donne e minori vittime di violenza. L'iniziativa si concretizzerà nella donazione di arredi per l'appartamento che accoglierà circa quattro persone (nuclei mamma-bambini) e per uno spazio multifunzionale che fa parte di un'altra struttura della Cooperativa e che ha come obiettivo lo svolgimento di laboratori, progetti, incontri e colloqui rivolti alle donne e ai minori che fanno parte del nucleo famigliare.
Un'iniziativa dedicata al territorio che rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa ”, tramite il quale Ikea Italia, al fianco di istituzioni e associazioni locali, ha già realizzato più di 800 progetti sociali in oltre dieci anni su tutto il territorio nazionale, volti a ripristinare il senso di casa a chi più ne ha bisogno.
Redazione

Ikea