Anche la Lilt lancia una raccolta fondi per Carola, la bimba di Roata Rossi affetta da un raro tumore
La famiglia ha bisogno di aiuto per sostenere le cure mediche che potrebbero dare un futuro alla piccola, che convive con la malattia da oltre tre anniCarola ha solo sette anni, ma da oltre tre combatte una battaglia che nessun bambino dovrebbe affrontare. Vive a Roata Rossi, una frazione di Cuneo, e il suo sorriso ha il potere di accendere anche le giornate più buie. Dal 2021, Carola è alle prese con un ependimoma, un raro tumore cerebrale che ha richiesto interventi chirurgici delicati, cicli di chemioterapia, protonterapia, una tracheostomia e un percorso terapeutico estenuante.
Oggi, dopo la terza recidiva della malattia, si apre una nuova possibilità: un trattamento innovativo, la terapia CAR-T, disponibile presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Una cura di frontiera, che potrebbe rappresentare per Carola una speranza concreta. La storia di Carola è fatta di coraggio e resilienza, ma anche di amore e speranza. Accanto a lei, una famiglia che non ha mai smesso di lottare, affrontando ogni giorno spese ingenti legate a viaggi, soggiorni fuori regione, assistenza domiciliare e scolastica, terapie mediche e strumenti sanitari indispensabili.
Per questo nasce la campagna di raccolta fondi “Insieme per Carola – La Speranza è una Cura”, promossa dalla LILT Cuneo odv – (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Cuneo ODV), in stretta collaborazione con la famiglia (che già aveva lanciato un'iniziativa analoga).
I fondi raccolti serviranno a:
- Sostenere le cure mediche, compresa la terapia CAR-T
- Garantire la presenza e il supporto costante della famiglia
- Restituire a Carola il diritto a una vita da bambina, piena e libera
Come contribuire
Ogni gesto può fare la differenza. È possibile sostenere la causa con una donazione tramite:
Satispay
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Cuneo – Via Meucci 34 https://web.satispay.com/app/open/shops/376d30ad-8858-4a26-9bb7-a292c539ca71?fbclid=IwY2xjawJ2u-tleHRuA2FlbQIxMABicmlkETFBejNkQ01CaGlmb1pscW9zAR6qYgwyo9yMSBtkodBgCi2Z2s9EkngUERAgx1WlAIevnEVa3BS0CC15TrB-NA_aem_3kA9VeaPSEvUoM3lP1PK6Q
Bonifico bancario
IBAN: IT80Z 03069 1020 0100 0000 76731
Intestato a: LILT Cuneo ODV – Intesa San Paolo
È inoltre possibile contribuire condividendo la campagna con amici, colleghi, scuole, associazioni o organizzando eventi solidali.
Trasparenza garantita
La raccolta fondi è gestita con la massima trasparenza da LILT Cuneo ODV. Tutti i fondi saranno destinati esclusivamente alle necessità mediche e quotidiane di Carola e della sua famiglia.
Contatti per informazioni
LILT Cuneo ODV
0171 697057
Redazione

Roata Rossi