Aperte le candidature per la quarta edizione di “Forte in fiore” al Forte di Vinadio
Fino al 3 maggio vivaisti, produttori agricoli, artigiani e commercianti, associazioni, case editrici e hobbisti possono presentare domanda per partecipare all’evento dell’8 e 9 giugnoDa oggi, mercoledì 6 marzo, fino a venerdì 3 maggio è possibile candidarsi a partecipare come espositore alla quarta edizione di “Forte in fiore”, la manifestazione dedicata al mondo botanico, e non solo, organizzata al Forte Albertino di Vinadio dalla Fondazione Artea in collaborazione con il Comune di Vinadio. Dopo il successo delle passate edizioni, sabato 8 e domenica 9 giugno tornerà, infatti, la mostra mercato allestita negli spazi del Rivellino e nel fossato di Porta Francia a cui possono prendere parte vivaisti, produttori agricoli, artigiani e commercianti, associazioni, case editrici e hobbisti (muniti di regolare tesserino). Coloro che intendono prendere parte all’iniziativa come espositori possono scaricare il modulo di candidatura dai siti www.fondazioneartea.org e www.fortedivinadio.com. Una commissione interna a Fondazione Artea avrà il compito di selezionare i partecipanti. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0171 1670042 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17.
La mostra mercato si caratterizza principalmente per la vendita di piante, fiori, erbe officinali prodotti dell’orto, della montagna e derivati – dalla cosmesi vegetale agli olii essenziali, dai prodotti dell’alveare a marmellate, sciroppi, trasformati – ma non solo. Sarà presente, infatti, una ricca sezione dedicata al green design e all’artigianato ecosostenibile.
Quest’anno la manifestazione si arricchirà di nuove iniziative collaterali legate alla valorizzazione del territorio – che è insieme cultura, tecnica e intraprendenza – e della sua comunità. Il programma off di “Forte in fiore” si svilupperà a partire dal prodotto tipico d’eccellenza di Vinadio, il crousét, proseguendo con una serie di talk, tutti al femminile, basati su esperienze di vita in montagna di donne straordinarie, fino ai laboratori di lettura dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie.
c.s.
VINADIO Vinadio