"Assaggi di Città": quattro laboratori gratuiti a settembre per scoprire la "Città dei Talenti"
Gli appuntamenti dedicati ai bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni si terranno nei giovedì del meseNel mese di settembre alla Città dei Talenti sono previsti quattro laboratori gratuiti promossi dalle cooperative Orso e ITUR in cui attraverso giochi, attività manuali, esperienze di orienteering e sensoriali, i bambini verranno accompagnati in un percorso di conoscenza attivo del mondo e di sè stessi, con momenti di riflessione individuale e di confronto condiviso per ricostruire una “mappa” dei propri interessi e inclinazioni.
Gli appuntamenti, dedicati ai bambini/e di età 8/11 anni, si terranno:
- Giovedì 8 settembre ore 11
- Giovedì 15 settembre ore 17
- Giovedì 22 settembre ore 17
- Giovedì 29 settembre ore 11
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi compilando il modulo al link https://forms.gle/P3pe8fSYyjhRqrs77 o andando su www.cittadeitalenti.it.
La Città dei Talenti è un progetto ideato da Fondazione CRC e selezionato e cofinanziato insieme a Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’ente capofila è la Cooperativa Sociale O.R.So, con un ampio coinvolgimento di partner attivi in ambito educativo: Cooperative, Agenzie formative, Associazioni di categoria, Regione Piemonte, Ufficio Scolastico Territoriale e Fondazione Zancan.
La Città dei Talenti è uno spazio nel centro di Cuneo dove bambini e bambine e ragazzi e ragazze sperimentano un percorso che li aiuta a riconoscere i propri interessi e le proprie abilità, attraverso attività ludico-creative individuali e di gruppo. Si trova in via L. Gallo 1 all’interno del Rondò dei Talenti ed è pensato e strutturato a misura di bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni. La Città dei Talenti offre loro opportunità e risorse per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità e per raccogliere informazioni utili a conoscere il mondo delle professioni che li circonda. La visita può essere preceduta o seguita da specifiche azioni e percorsi orientativi sul territorio, rivolti agli stessi bambini e ragazzi, ai loro genitori e/o insegnanti.
Per info: www.cittadeitalenti.it, [email protected] cell. 347 1775214
c.s.
CUNEO Fondazione Crc